E’ tutto ormai pronto per la terza edizione del premio Vittorio Inzaina, organizzato dalla Pro Loco e dal comune di Telti, il sostegno della Regione Sardegna e il patrocinio di Rai tre e Archivio Mario Cervo. Si prospettano tre serate impegnative per i protagonisti. Come ormai tradizione vuole, Giovanni Budroni, direttore artistico del Premio, ha ben pensato di dedicare la prima serata del Premio al Cantabimbo, la storica manifestazione musicale creata da Paoluccio Masala negli anni ’60. Saranno protagonisti i bambini / ragazzi dai sei ai sedici anni. Il “Coro Spirito Gioioso “, dopo il successo dello scorso anno, tornerà con il compito di aprire la prima serata alle ore 19.45 esibendosi sulla scalinata della Casa Parrocchiale con un ricco repertorio di brani dello Zecchino D’Oro. Alle ore 21.00, il palco posto in Piazza Duomo, con, spalle, la bella Chiesa di Santa Vittoria, ospiterà i ventiquattro piccoli cantanti impegnati nel Cantabimbo, scelti dal Maestro Budroni dopo una lunga selezione andata avanti per diverse settimane.
Quella fra i piccoli cantanti non sarà proprio una gara, ma un’esibizione. La prima serata avrà degli ospiti capaci di incuriosire il pubblico: I Tirchi e Poveri”, specializzati manco a dirlo, nell’esecuzione di canzoni dei “Ricchi e Poveri” e il Rapper Eleggio.
L’apertura delle due serate dedicate al premio Vittorio Inzaina sarà affidata ai Bud Brothers, che proporranno oltre al repertorio di Vittorio Inzaina anche una rivisitazione di brani Pop e Blues. Per il Premio Vittorio Inzaina, saranno in gara ben venti cantanti, provenienti da scuole civiche e private di diverse province, che si esibiranno sia il 23 sia il 24 agosto di fronte alla giuria composta da addetti ai lavori: Ciro Barbato presidente, Maria Puca giornalista, Renato Tanchis della Warner Music Italia, Giada Inzaina figlia di Vittorio, Gianmario Inzaina in rappresentanza dell’amministrazione comunale, Ignazio Artizzu giornalista, Silvio Nappi docente musica, Paoluccio Masala musicista, Marilena Suelzu presidente Pro Loco Telti e Daina Giangrande. I partecipanti si contenderanno oltre ai primi tre posti in classifica, anche il Premio della Critica, il Premio Miglior Inedito e il premio Miglior Esibizione per la categoria Over.




















