La Scuola d’Arte Drammatica di Cagliari è lieta di annunciare la rassegna teatrale “Il lavoro dell’attore – Aspettando Actor Giovane“, che si terrà presso il Teatro delle Saline di Cagliari dal 15 al 22 marzo 2025. L’evento anticipa il festival “Actor Giovane”, che si svolgerà a giugno, e rappresenta un’opportunità unica per il pubblico di scoprire da vicino il percorso di formazione degli attori.
Sul palco, gli attori/allievi della Scuola d’Arte Drammatica di Cagliari, diretti dai docenti Simeone Latini, Caterina Ghidini, Marta Proietti Orzella e Andrea Santonastaso, daranno vita a improvvisazioni e performance teatrali capaci di esprimere la forza emotiva della scena. La rassegna offrirà agli spettatori un’esperienza immersiva, mostrando il dietro le quinte della creazione artistica e ponendo le basi per l’evento conclusivo di “Actor Giovane”.
Un programma ricco di spettacoli e incontri con artisti di livello internazionale. La rassegna comprende ben 17 spettacoli, offrendo un panorama teatrale variegato e coinvolgente.
Si aprirà il 15 marzo alle 19.30 con lo spettacolo “Stanza 14”, interpretato e diretto da Emanuele Bosu, una nuova produzione della Scuola d’Arte Drammatica. Il 19 marzo, alle 18.30, la compagnia Teatro S’Arza porterà in scena “Tzia Birora”, con la regia di Romano Foddai. La rassegna si chiuderà con lo spettacolo “Le amanti sulla tela” di Sofia Kapsourou, che porterà in scena la sua straordinaria visione teatrale, concludendo questa intensa settimana di spettacoli e formazione.