Tonino Carotone in “Etiliko Romantiko” venerdì 28 luglio, alle 21.30, all’Anfiteatro Comunale di San Gavino Monreale: il concerto dell’artista spagnolo, basco d’adozione, apre il cartellone dell’Estate 2023 firmata CeDAC Sardegna nel Medio Campidano. Sotto i riflettori, insieme all’istrionico cantautore che ha scelto l’Italia come sua seconda patria, Antonello Gini (basso), Mario Pelagatti (chitarre e banjo), Guglielmo Facchinetti (sax), Daniele Di Marco (piano e tastiere), Luigi Ghezzi (tromba) e Andrea Cattaneo (batteria) per una suggestiva antologia di canzoni, sulla falsariga del nuovo album uscito lo scorso marzo per Maninalto! e Mescal.
Spazio alle sonorità mediterranee, tra rock e folk, musica latina e rivisitazioni di brani celebri, per l’intrigante appuntamento musicale inserito nell’intensa programmazione sangavinese e organizzato con il patrocinio e il sostegno del comune di San Gavino Monreale, della Regione Sardegna e del MiC / Ministero della Cultura e con il contributo della Fondazione di Sardegna.
In programma altre due date nell’Isola: giovedì 27 luglio, alle 21.00, a La Vetreria di Pirri a Cagliari per CagliaridalVivo e sabato 29 luglio, a Dorgali, per il Festival CalaGonone Jazz 2023.