La Nuova Icom torna in campo dopo due settimane di stop per la finestra delle Nazionali. Sabato 15 febbraio alle ore 21.00 le giallonere saranno ospiti della Jolly Acli Livorno, squadra quinta in classifica a quota 20 punti, gli stessi della Virtus Cagliari, sesta. Subito dietro, la settima piazza è occupata dalle selargine, a 16 punti e un bilancio di 8 vittorie e 9 sconfitte, ma con una partita da recuperare.
All’andata Livorno era stata corsara a Selargius (70-80): per le toscane si erano distinte Madonna, Wojtala e Orsini, per la Nuova Icom Ceccarelli e Favre. Proprio quest’ultima è rientrata in Sardegna dopo l’esperienza positiva con la compagine Svizzera, che ha guadagnato il pass per gli Europei di giugno. Per lei tanti minuti in campo e un grande contributo in difesa. Nel campionato di A2 si distingue soprattutto per essere la quarta miglior marcatrice con 16,82 punti a partita.
«Sono sempre più soddisfatta del lavoro che facciamo settimana dopo settimana – afferma la numero 13 giallonera -. Uno degli obiettivi è capire quale sarà la difesa che mi riserveranno le avversarie e di conseguenza trovare la migliore opzione per segnare vicino o lontano da canestro.»
A inizio anno il San Salvatore si è anche rinforzato con la lunga D’Angelo e la squadra ha vinto le ultime due partite.
«Quella contro Livorno sarà una partita estremamente importante – continua Lea Favre -. Loro giocano a ritmi altissimi. Da parte nostra, ci siamo concentrate sul migliorare le cose più semplici, stiamo capendo meglio quali sono le nostre debolezze e i nostri punti di forza. Anche a Livorno cercheremo di prendere le migliori decisioni durante la gara.»
Palla a due sabato 15 febbraio, alle ore 21.00, presso il Palasport B. Macchia di Livorno. Arbitreranno i signori Matteo Paglialunga e Luca Ricci. La gara sarà visibile in diretta su YouTube nel canale del Jolly Acli Basket.