Contro l’Albalonga arriva un pari sofferto per 2-2. Il Monastir 1983, che era riuscito a sbloccare il match all’8’ con Alessandro Aloia, alla fine dei 90’ conquista un solo punto contro una delle formazioni più toste del campionato.
Da domani si volta già pagina, pronti per preparare la prossima giornata che vedrà gli uomini di mister Marcello Angheleddu impegnati nel derby esterno contro il Budoni.
Appena qualche minuto iniziale per una primissima fase di studio e poi la partita si sblocca: all’8’ Salvato commette un errore in uscita e Aloia è bravissimo ad approfittarne e a portare in vantaggio i suoi. Al 22’ Laribi prova ad impensierire Le Rose, mandando fuori. Due minuti dopo è Bellucci a sprecare una chiara occasione da gol, non riuscendo a stoppare il pallone e calciando alto. Al 26’ Ingretolli calcia bene da posizione defilata, facendo il pelo al palo.
Due giri di lancette e il risultato torna in parità: punizione dai 20 metri di Laribi che non lascia scampo a Le Rose ed è 1-1.
Al 33’ il portiere monastirese si rende protagonista di una bella parata di piede su un tentativo da pochi passi di Bellucci, salvando lo specchio. Al 37’ altro spreco da parte dell’Albalonga con Astemio poco preciso sotto porta. Al 39’ Conti serve Mameli che calcia, ma il suo tiro finisce comodamente tra le braccia di Salvato.
Nella ripresa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo a favore al 49’, Ingretolli non impatta bene la sfera, che finisce dalle parti di Bellucci: il numero 11 laziale non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. Al 56’ Cortinovis, dalla distanza, cerca la conclusione, di poco fuori. Al 64’ tiro-cross di Pinna, Salvato para facile. Un minuto più tardi anche Piseddu, da neo entrato, prova ad impensierire l’estremo difensore ospite, mandando di poco al lato.
Al 67’ guizzo di Loru dalla destra che, con un mancino preciso e potente dal limite, sigla il 2-2. Nemmeno cinque minuti dopo e ancora Loru protagonista con un assist al bacio per Aloia, Salvato anticipa l’attaccante biancoblu e respinge in corner. L’ultimo brivido arriva all’85’ con un’altra super parata di Le Rose su Bellucci, mantenendo così il risultato invariato.
Monastir 1983: Le Rose; Pinna, Cortinovis, Collu, Porru (52’ Piseddu); Belli, Conti (52’ Corcione), Loru; Leone, Aloia, Mameli (80’ Gianoli). A disposizione: Fusco, Ragni, Piras, Masia, Rossi, Contini. Allenatore: Marcello Angheleddu.
Albalonga: Salvato; Serta (81’ Petrazzuolo), Angeli, Succi; Astemio, Barberini, Pirani, Bokoko; Ingretolli, Laribi (76’ Mancini), Bellucci. A disposizione: Giombetti, Sfanò, Noce, Barcellan, Lisari, Urbinati, Venturi. Allenatore: Ruggero Panella.
Arbitro: Giuliano Kumbulla della sezione di Verona.
Assistenti di linea: Axel Mastroianni ed Edoardo Allegri della sezione di Mantova.
Marcatori: 8’ Aloia (M), 28’ Laribi (A), 49’ Bellucci (A), 67’ Loru (M).
Ammoniti: Serta (A), Bellucci (A).










