E’ stata la mountain bike la grande protagonista del week end con la 2ª edizione della Gran Fondo del Leone, organizzata dalla Alghero Bike. Due le prove in programma: la Point to Point di 44 km e la Point Short di 19 km, con un’ottima partecipazione di società provenienti da tutta la Sardegna.
Nella prova corta di 19 km successo assoluto per Giuseppe Mezzano (SC Pattada, cat. ES2), che si è imposto in 55’37” davanti a Gabriele Scano (ASD Ossidiana Bike, ES2), secondo con 55’52”. Terzo assoluto l’allievo Stefan Arapu (Nurri-Orroli MTB A.S.D.), autore di una prova grintosa chiusa in 59’17”. Completano il podio di categoria Esordienti 2° anno (ES2) Edoardo Laconi (SC Cagliari), quarto assoluto con 1h00’37”.Un’ottima cornice di pubblico e un percorso scorrevole ma tecnico hanno reso la Point Short una prova di grande interesse per le categorie giovanili fuoristrada. Nella gara lunga, la Point to Point di 42 km, successo netto per Alessandro Salis (Terranova Fancello Clicli, in 1h56’32’’), che si è imposto con autorità davanti a Giovanni Puggioni (Dueppi Cycling Project) e Antonio Marongiu (Sardinia Bike School), completando un podio di altissimo livello tecnico e agonistico. I tre atleti, protagonisti sin dai primi chilometri, hanno animato la prova affrontando con ritmo sostenuto i tratti più impegnativi del percorso tra le pinete e i saliscendi panoramici di Alghero.
+La Granfondo del Leone ha confermato ancora una volta la propria vocazione a evento di riferimento per il fuoristrada sardo, con oltre un centinaio di partecipanti complessivi nelle due prove e una perfetta organizzazione curata dalla Alghero Bike.




















