I portacolori del Team Autoservice Sport Valentino Ledda e Claudio Mele, su Skoda Fabia Rs, hanno vinto la prima edizione del Rally Città di Cagliari organizzata dall’Automobile Club Cagliari con il supporto tecnico della società sportiva New Turbomark Rally Team.
Il giovane pilota dell’ACI Team Italia (classe 2007) ha ottenuto la sua prima vittoria assoluta in una competizione che, grazie ai feedback entusiastici, alla bellezza del tracciato, all’organizzazione impeccabile e al folto pubblico presente alla partenza, nelle prove speciali e all’arrivo, è destinata a crescere e a regalare ancora molte emozioni.
Secondi assoluti Simone Di Giovanni e Andrea Colapietro su Skoda Fabia, portacolori della scuderia La Superba.
Terzo gradino del podio per Marino Gessa e Salvatore Pusceddu su Skoda Fabia Rs della scuderia Sardegna Racing Team.
Cinquantatré gli equipaggi che hanno concluso la gara fra le moderne (62 i partenti) e cinque nelle storiche (sei equipaggi allo start), nella prova valida per il Campionato Regionale Rally Delegazione Sardegna ACI Sport.
Fra le scuderie ha primeggiato il Team Autoservice Sport, mentre fra gli equipaggi femminili hanno brillato nell’ordine, Chiara Galli con Silvia Piras su Suzuki Swift Sport e Nicoletta Deidda con Ilaria Porcu su Citroen Saxo.
Nel 1° Rally Storico Città di Cagliari, vittoria assoluta per Marco Casalloni e Giovanni Maria Figoni su Peugeot 205, del Team Autoservice Sport.Secondo e terzo gradino del podio nell’ordine per Marc e Stephanie Laboisse su Porsche 911 Sc del Team Bassano e per Pietro Ruiu e Arminio Alicicco su Alfa Romeo 33 del Team Autoservice Sport.
Tra gli obiettivi fondamentali degli organizzatori del Rally Città di Cagliari, oltre alla promozione del territorio attraverso la sport, alla massima attenzione sulla sicurezza, l’Automobile Club Cagliari e la società sportiva New Turbomark Rally Team, che si è occupata del supporto tecnico, ha messo al centro anche l’inclusione sociale, un tema molto importante portato in gara sulla vettura “0” dal pilota Alessandro Cadei (paraplegico dopo un incidente in auto), con il messaggio “Se vuoi puoi…”.
La manifestazione è stata realizzata con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Spettacolo, Sport e Informazione, e con il patrocinio del Comune di Cagliari, Comune di Quartu Sant’Elena, Comune di Sinnai, Comune di Dolianova, Comune di Maracalagonis, del Comune di San Nicolò Gerrei, Comune di Quartucciu e dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna.
Classifica 1° Rally Città di Cagliari: 1. Ledda-Mele (Skoda Fabia Rs) in 32’27”1; 2. Di Giovanni-Colapietro (Skoda Fabia Rally2) a 23”0; 3. Gessa-Pusceddu (Skoda Fabia Rs) a 31”4; 4. Di Iuorio-Abatecola (Skoda Fabia Rs) a 1’18”0; 5. Ardizzone-Pasini (Skoda Fabia Rs) a 1’35”6; 6. Siddi-Guzzi (Skoda Fabia Rally2) a 1’56”4; 7. Sala A.-Sala V. (Skoda Fabia R5 Evo) a 2’16”0; 8. Farci-Salis (Skoda Fabia R5) a 2’52”4; 9. Rendina M.-Guion (Peugeot 208 Rally4) a 3’04”8; 10. Mannu-Mazzone (Peugeot 208 Rally4) a 3’17”3.
Classifica 1° Rally Storico Città di Cagliari: 1. Casalloni-Figoni (Peugeot 205) in 39’04”0; 2. Laboisse M.-Laboisse S. (Porsche 911 Sc) a 1’01”7; 3. Ruiu-Alicicco (Alfa Romeo 33) a 6’29”5; 4. Olla-Scilef (Alfa Romeo 33) a 10’21”3; 5. Bartoloni-Ferraroni (Fiat Ritmo) a 15’09”0.




















