Martedì 14 settembre prende ufficialmente il via nell’isola il nuovo anno scolastico per gli istituti secondari di primo e secondo grado che tornano a pieno regime con attività didattiche in presenza, a parte le eccezioni per le prime classi di alcuni istituti che apriranno i battenti un giorno prima.
Atp Spa, in linea con quanto stabilito dal Governo Centrale e recepito dalla Regione Sardegna, è pronta a mettere in atto un servizio potenziato per far fronte al notevole incremento delle persone che utilizzeranno il mezzo pubblico per spostarsi in città. Un potenziamento nel rispetto delle norme Covid che impongono ancora una contrazione del numero dei trasportabili all’80%.
Per lunedì 13 è inoltre prevista l’entrata in vigore degli orari invernali per le linee 1 – 3 – 25 – BB – MP – PT – Corse scolastiche , termineranno quindi i potenziamenti estivi delle Linee BB e MP e conseguentemente la Linea BB Sorso (Sassari – Marina di Sorso) verrà disattivata; la linea LM (Linea Marina) rimarrà attiva sino a domenica 19 settembre compresa.
ATP S.p.A. conferma, quindi, il piano di trasporto urbano e suburbano messo in campo durante lo scorso anno scolastico, mirato a soddisfare appieno l’esigenza di mobilità concentrata nelle fasce orarie di ingresso e uscita delle scuole, potenziando quelle linee dove, a seguito di uno specifico monitoraggio, nei periodi pre Covid si era registrato un maggiore traffico di passeggeri.