Venerdì 30 gennaio 2026 ripartono gli eventi musicali inseriti nella programmazione artistica del Comune di Donori e della Pro Loco in collaborazione con l’associazione culturale musicale “Ennio Porrino” di Elmas nell’ambito del progetto Donori in musica. A partire dalle ore 9.30 (con replica alle ore 10.45), presso l’ex Montegranatico di Donori, si terrà il concerto “Disney Music: percorso musicale fra le celebri melodie dei musical della Disney” tenuto dai cantanti Alessio Medda, Eleonora Curreli, Camilla Scameroni e dalle danzatrici dell’A.S.D. Cibiesse Elmas Francesca Orrù, Donatella Gaia Cocco, Sara Vacca e Sirya Piseddu.
Il concerto prevede l’interpretazione di brani appartenenti ai più noti musical della Disney (come Aladdin, Frozen, Oceania, etc.) con l’accompagnamento a cura dell’Ensemble Porrino e le coreografie a cura di Romina Pusceddu.
L’evento sarà rivolto agli alunni delle scuole di Donori e si inserisce fra le attività artistico – musicali che il Comune porta avanti da anni anche in collaborazione con la Pro Loco e con l’associazione culturale musicale “Ennio Porrino” di Elmas (con la direzione artistica del maestro Ignazio Perra) nell’ambito del progetto “Suoni e Voci per l’Isola” e della produzione, distribuzione e circuitazione concertistica che l’Associazione sta realizzando in Sardegna nell’anno 2026 con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato della P.I., Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport) e, in merito al concerto in argomento, anche con la compartecipazione finanziaria del comune di Donori. La collaborazione artistica è a cura di Salvatore Svezia, mentre la produzione è coordinata da Maria Elena Garau.
L’ingresso, rivolto esclusivamente alle scuole di Donori, sarà gratuito.



















