4 dei 22 incendi sviluppatisi in Sardegna, hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.
A Tresnuraghes, in località “Funtana e Padru”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Bosa. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla stazione di Bosa e di Cuglieri coadiuvata dal personale eliportato, da 2 squadre Forestas dei cantieri di Tresnuraghes e di Scano Montiferro, una squadra della Compagnia barracellare di Tresnuraghes. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 12.20.
A Decimomannu, in località “C. Collu”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Pula. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla stazione di Pula, coadiuvata dal personale eliportato, da 1 squadra Forestas dei cantieri di Monastir Santa Lucia, da 3 squadre di volontari delle associazioni di Uta, Siliqua-Pan, Capoterra-Misericordia. L’incendio ha percorso una superficie di circa 4 ettari, Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 14.10.
A Giovanni Suergiu, in località “Piscini”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Marganai. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla stazione di Sant’Antioco coadiuvata dal personale eliportato, da 2 squadre di volontari delle associazioni di Sant’Antioco-Assosulcis. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 14.09.
A Pozzomaggiore, in località “Funtana Abbaia”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Bosa. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla stazione di Bonorva coadiuvata dal personale eliportato, da 1 squadra Forestas dei cantieri di Bonorva Mariani, 1 squadra dei vigili del fuoco di Sassari. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16.41.