Tre degli undici incendi sviluppatisi oggi in Sardegna, hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.
Ad Ozieri, in località “Monte Nieddu”, sono intervenuti tre elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Anela, Limbara e Alà dei Sardi oltre un Canadair decollato da Olbia. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla stazione forestale di Ozieri coadiuvata dal personale eliportato, da due squadre Forestas dei cantieri di Bonamajore e Pattada, una squadra dei vigili del fuoco di Ozieri e da una squadra di volontari delle associazioni di Ozieri. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15.35.
Ad Usellus, in località “Cau Sarais”, sono intervenuti due elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Fenosu e Sorgono. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla stazione di Villaurbana coadiuvata dal personale GAUF Oristano, da due squadre Forestas dei cantieri di Villaurbana ed Usellus, una squadra dei vigili del fuoco di Ales. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15.55.
A Gergei, in località “Maloredda”, sono intervenuti due elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Villasalto e San Cosimo. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla stazione di Isili coadiuvata dal personale GAUF “Gruppo analisi uso del fuoco” di Cagliari, una squadra dei vigili del fuoco di Sanluri. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15.45.