Prosegue con risultati significativi il percorso del progetto Benessere in Movimento – Corretti stili di vita e salute, che ha visto concludersi con grande partecipazione e soddisfazione anche le giornate dell’8 e 14 maggio a Villa Sant’Antonio e del 12 e 14 maggio a Ruinas che hanno coinvolto gli studenti della Scuola Secondaria di primo grado di Ruinas e Villa Sant’Antonio presieduta dalla dirigente scolastica e preside dell’Istituto Comprensivo di Ales, dott.ssa Annalisa Frau. L’iniziativa è promossa dal comune di Assolo in collaborazione con i comuni di Ruinas e Villa Sant’Antonio, con il sostegno dell’assessorato regionale dell’igiene e sanità e dell’assistenza sociale e l’organizzazione dell’Associazione Enti Locali per lo Spettacolo.
Quattro appuntamenti che hanno rappresentato un nuovo capitolo del progetto “Benessere in Movimento – Corretti stili di vita e salute”. Le attività proposte in queste ultime quattro tappe – tra laboratori esperienziali, momenti di confronto e percorsi educativi sull’alimentazione sana e sull’attività fisica – hanno confermato l’efficacia di un modello formativo che mette al centro il benessere della persona, a partire dai più giovani.
Particolare rilievo ha avuto la collaborazione delle maestre della scuola primaria e dei docenti della scuola secondaria di primo grado, che hanno accolto con entusiasmo le attività proposte, partecipando attivamente insieme agli studenti all’organizzazione e allo svolgimento delle iniziative. Un contributo significativo che ha arricchito l’intero percorso progettuale.