Un goal messo a segno da Stefano Sarritzu a metà ripresa, ha dato la vittoria al Monastir nel playoff regionale con il Tempio, disputato oggi a Macomer. La squadra di Marcello Angheleddu, scesa in campo con possibilità di centrare il risultato anche con un pareggio, in virtù del miglior piazzamento al termine della stagione regolare, si giocherà la serie D nei playoff nazionali, che scatteranno il prossimo 25 maggio.
Nella stagione regolare, il Monastir si impose a Tempio 2 a 0, con goal di Cocco du calcio di rigore e Arangino; la partita del girone di ritorno finì 1 a 1, con goal di 16’ pt Lemiechevsky per il Tempio e ancora Sanna per il Monastir.
Nel primo turno il Monastir incontrerà una squadra laziale.
Primo turno (25 maggio-1 giugno)
Gruppo A: Piemonte V.d.A. A-Liguria
Gruppo B: Piemonte V.d.A. B-Trento/Bolzano
Gruppo C: Lombardia A-Veneto B
Gruppo D: Veneto A-Lombardia C
Gruppo E: Lombardia B-Friuli VG
Gruppo F: Lazio B-Emilia Romagna B
Gruppo G: Marche-Emilia Romagna A
Gruppo H: Toscana A-Umbria
Gruppo I: Lazio A-Sardegna – Monastir
Gruppo L: Abruzzo-Toscana B
Gruppo M: Basilicata-Sicilia B
Gruppo N: Sicilia A-Molise
Gruppo O: Puglia-Campania B
Gruppo P: Campania A-Calabria
Si qualificheranno al turno successivo le squadre che al termine dei due incontri avranno ottenuto il punteggio maggiore o, in caso di parità, il maggior numero di reti segnate nelle due partite. In caso di ulteriore parità si effettueranno i supplementari ed eventualmente verranno calciati i rigori. Gli stessi criteri valgono per il secondo turno, di seguito gli accoppiamenti:
SECONDO TURNO (8 giugno-15 giugno)
Vincente E-Vincente C
Vincente D-Vincente A
Vincente B-Vincente H
Vincente F-Vincente L
Vincente G-Vincente I
Vincente M-Vincente P
Vincente N-Vincente O
Giocherà la prima gara in trasferta la squadra che nel turno precedente ha giocato in casa e viceversa. Nel caso in cui entrambe le formazioni interessate abbiano giocato in casa o trasferta sarà il sorteggio a stabilire l’ordine.