Prosegue a Lula la XV Edizione del Festival “Locos – Ilos de Iverru”, una manifestazione che sta portando sul palcoscenico di Lula e Pattada un variegato cartellone di spettacoli che spaziano dal teatro di impegno civile al teatro per famiglie.
Si proseguirà a Lula il 21 dicembre, alle 18.30, sempre alla Biblioteca, con “Il Magico mondo di Oz” di S’Arza Teatro, regia di Romano Foddai, in scena Maria Paola Dessi, Francesco Petretto e Stefano Petretto. Lo spettacolo, dedicato ai più piccoli e alle famiglie, è una rivisitazione di un classico, di quell’universo fantastico creato dallo scrittore L. Frank Baum e reso celebre in tutto il mondo grazie al romanzo “Il meraviglioso mago di Oz“. Dorothy è una bambina orfana che vive con gli zii in campagna; una campagna brulla e deserta, nonostante ciò, lei è sempre allegra. Un giorno un ciclone la trasporta in un mondo fantastico dove incontra uno spaventapasseri e un uomo di latta. Questi personaggi, amici inseparabili, si dirigono verso una città tutta colorata, la meravigliosa Città degli Smeraldi, per scoprire il mistero del grande Mago di Oz.
Il festival il 27 dicembre con Ilos Teatro e lo spettacolo in prima nazionale “Gelsomino, Mamma Natale e l’Elfo dispettoso”, una commedia natalizia che farà sorridere grandi e piccini; il 28 dicembre sempre la compagnia di casa Ilos, con “Il Cielo”, ci porta alla scoperta dei misteri dell’universo, in un connubio tra teatro e scienza. L’ingresso agli spettacoli è a offerta libera e consapevole.