Sarà soprattutto l’adrenalina del downhill ad animare il consueto week end ciclistico regionale.
A Padru, con l’organizzazione della Olbia Racing Team, va in scena domenica il Gran Prix Downhill nel comune di Padru. La gara sarà valida come prova di Campionato regionale e si snoderà lungo il circuito di 1,5 km allestito in località Sas Taras. Sarà un tracciato caratterizzato da alte e basse velocità di percorrenza con presenza di ostacoli naturali ed artificiali. Ritrovo presso il crossodromo comunale alle ore 8.00 e partenza alle ore 11.00.
In questo periodo dell’anno non poteva, ovviamente, mancare il ciclocross. Sempre domenica l’epicentro isolano per gli appassionati delle ruote grasse sarà Samatzai, dove la Sama Bike ha organizzato il Ciclocross “Su Ludu Nostu”. Si correrà su un tracciato di 2,2 km con parte in asfalto e altra in sterrato. Partenza alle ore 10.00 dal Centro Sportivo Sa Pinnetta.
Il sabato del ciclismo sardo porta invece la firma della Gialeto 1909. La società campidanese ha organizzato, infatti, la 7ª edizione della Carciobike, una bella pedalata non competitiva tra i carciofeti di Villasor. Partenza alle ore 10,30 dal piazzale del cimitero. Nel pomeriggio anche tante belle iniziative di Gioco Ciclismo per i bimbi più piccoli.